C’è una ragazza del mio team che in questo momento è al centro delle mie riflessioni, per molto tempo ho evitato di chiedere cosa sarebbe accaduto tra me e lei ma un paio di giorni fa, poco prima di arrivare al lavoro ho chiesto all’I Ching come sarebbe andata la giornata con lei, beh è stato un giorno sconvolgente, intenso, impressionante.
Esagramma 31 > Esagramma 35 : Premessa
La giornata inizia in modo tranquillo, anche se subito sento che c’è qualcosa di strano nel mondo invisibile, è una sensazione comunque, niente di più ma ben presto esploderà in tutta la sua forza anche nel mondo visibile.
Esagramma 31 Linea 1 = L’influsso si mostra nell’alluce.
Me ne stavo tranquillo, avevo sentito la tipa tramite messaggio il giorno prima per lavoro, ma non avevo ancora avuto il tempo di parlargli di quello che mi aveva chiesto poiché non avevo ancora le risposte da dargli ma questo non è bastato, mi arriva alle spalle e mi dice che mi deve parlare, in privato.
Esagramma 31 Linea 2 = L’influsso si mostra nei polpacci. Sciagura. Indugiare reca salute.
Penso che non mi avrebbe dovuto chiedere quella chiacchierata, stavo lavorando per lei, non l’avevo abbandonata, la mia faccia è completamente cambiata alla sua richiesta, ero stupito, non mi aspettavo tanto coraggio o se volete chiamatela pure voglia di autodistruzione.
Esagramma 31 Linea 3 = L’influsso si mostra nelle cosce. Si attiene a ciò che lo segue. Continuare è umiliante.
La porto in un posto appartato, ed iniziamo a parlare, quello che mi dice mi sorprende, mi chiedo il perché delle sue azioni, a livello strategico mi sembra che stia sbagliando tutto ma è la sua vita non mi posso intromette, l’unica cosa che posso fare è ritirarmi in buon ordine.
Esagramma 31 Linea 4 = Perseveranza reca salute. Il rimorso scompare. Se un uomo ha la mente agitata, e i pensieri vanno di qua e di là, soltanto gli amici sui quali fissa i suoi pensieri consci, seguiranno.
Inizio a ripensare a quello che è successo, a quello che gli ho detto, sono piuttosto agitato, inizio le mie mille simulazioni mentali, sul lavoro sono distratto, la situazione riempe i miei pensieri.
Esagramma 31 Linea 5 = L’influsso si mostra nella nuca. Nessun rimorso.
La situazione è ormai chiara nella mia mente, quello che ho saputo è arrivato nella mia anima e tutto sembra avere un senso.
Linea 6 = L’influsso si mostra nelle mascelle, nelle guance e nella lingua.
Decido di riparlargli, in un posto nascosto più appartato, le dico più o meno tutto quello che penso, in modo piuttosto palese, ormai l’influsso è finito, le parole sono uscite dalla mia bocca.
Esagramma 31 > Esagramma 35 : Transazione
La transazione tra un esagramma e l’altro è stata velocissima, quasi spiazzante, è come se tutto fosse cambiato in un attimo, l’invisibile che mi circonda è chiaramente diverso.
Esagramma 35 Linea 1 = Progredisce ma non è respinto. Perseveranza reca salute. Se non si incontra fiducia, bisogna rimanere tranquilli. Nessun errore.
Ho come l’impressione di aver sbagliato qualcosa con lei, forse qualcosa che ho detto, forse addirittura qualcosa che ho pensato.
Esagramma 35 Linea 2 = Progredisce ma con tristezza. perseveranza reca salute. Si ottiene poi grande fortuna dalla propria antenata.
Mi viene in mente il momento in cui gli ho detto che alcune cose mi avevano offeso, penso per il peggio, è tutto così strano.
Esagramma 35 Linea 3 = Tutti sono in armonia. Il rimorso scompare.
La situazione da particolare diventa generale, c’è tutto il team al lavoro non c’è solo lei, cerco di essere rilassato, inizio a pensare che alla fine forse è meglio così, forse il mio disappunto era dettato solo dall’egoismo.
Esagramma 35 Linea 4 = Progresso come un criceto. Perseveranza reca pericolo.
Non lascio andare la situazione, continuo a ripensarci, sono in loop, tutto continua a ripetersi nella mia mente, i dettagli sono nitidi e ogni volta che riguardo il film nella mia mente diventa tutto più avvolgente, tutto più ossessionante.
Esagramma 35 Linea 5 = Il rimorso scompare. Non prenderti a cuore guadagno e perdita. Imprese recano salute. Tutto è propizio.
Finalmente accetto la situazione, che tutto bruci, non è un mio problema. Ormai sono a casa, i miei pensieri sono piuttosto positivi, lo trovo strano, quasi comico.
Linea 6 = Progredire con le corna è lecito soltanto per punire la propria città. Essere coscienti del pericolo reca salute. Nessuna macchia. Perseveranza reca umiliazione.
Sto pensando a lei, chissà che starà pensando delle mie parole, delle mie allusioni, sto per prendere il telefono in mano per chiederlo all’Oracolo, vibra il telefono, è un suo messaggio, tiro il telefono al muro, sono stanco degli inganni del destino.
Esagramma 31 > Esagramma 35 : Conclusioni
Quando una risposta dell’I Ching si esaurisce in un solo giorno ha un effetto di una potenza inaudita sulla propria anima.
Ultimi commenti