Esagramma 53 > Esagramma 20 : Una settimana particolare

La settimana dal 10 al 16 è stata piuttosto strana e particolare, infatti sono successi degli stravolgimenti evidenti questo è il resoconto della mia settimana :

Esagramma 53 : la sentenza

Lo Sviluppo graduale. La fanciulla viene data in sposa. Salute. Propizia è perseveranza.

Venivo da una settimana in cui cercavo l’autodistruzione o meglio ancora uno shock, volevo ottenere questo risultato proprio attraverso una donna, sentivo come il bisogno di farmi rifiutare, di sentirmi sbagliato ma non per masochismo ma semplicemente perché so che un evento del genere rinvigorisce la mia voglia di rivalsa, la mia voglia di stupire, la mia voglia di dimostrare che il rifiuto è stato uno sbaglio evidente o meglio ancora solo una mossa guidata dalla mia volontà che si incastona in una visone molto più ampia della realtà, alla fine le persone percorrono esattamente la strada che gli avevo preparato per loro.

Esagramma 53 : l’immagine

Sul monte, un albero: L’immagine dello Sviluppo graduale. Così il nobile sta in dignità e virtù per migliorare i costumi.

La settimana iniziava con la messa in atto di una punizione, volevo punire per migliorare, se ci sia riuscito non mi è ancora dato saperlo.

Esagramma 53 : le linee

Linea 1 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alla riva. Il giovane figlio è in pericolo. Si parla. Nessuna macchia.

È il primo giorno senza lavorare da mesi, sono confuso in un certo senso, non so come procedere, sicuramente in ufficio si parla della mia assenza.

Linea 2 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alla scogliera. mangiare e bere in pace e concordia. Salute.

All’inizio nell’inattività non mi trovavo a mio agio ma poi mercoledì pomeriggio inizio ad apprezzare la situazione in cui mi trovo, amo l’accidia.

Linea 3 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente all’altopiano. L’uomo si spinge avanti e non ritorna. La donna porta in grembo un bimbo ma non lo dà alla luce. Sciagura. Propizio è respingere i predoni.

All’interno della mia tattica avevo anche inserito una “trappola” per una ragazza ma mi rendo conto che non otterrò quello che avevo sperato o meglio ha fatto esattamente quello che mi aspettavo.

Linea 4 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente verso l’albero. Forse raggiunge un ramo basso. Nessuna sfortuna.

Il mio ritorno in ufficio è soft, cerco di capire cosa è successo in mia assenza, cerco di essere gentile, di suggerire, di tranquillizzare ma soprattutto cerco di aiutare una delle ragazze del team [vd Esagramma 34 Fine del Sogno]

Linea 5 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alla vetta. La donna per tre anni non ha figli. Infine nulla può ostacolarla. Salute.

Se non posso salvarla voglio almeno frequentarla, voglio continuare ad avere un legame con lei, era tanto che volevo farlo e tutto sembra aiutarmi.

Linea 6 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alle alte nubi. Le sue penne si possono adoperare per la sacra danza. Salute.

Ho la sensazione che un sogno sia a portata di mano, che tutto sia magico e con un significato speciale, quanto durerà questa sensazione? Ho anche la sensazione che tutto procede come avevo previsto, sono talmente sincero che confondo manipolazione e manipolatore.

Esagramma 20 : la sentenza

La Contemplazione. L’abluzione è avvenuta, ma non ancora l’offerta. In piena fiducia innalzano lo sguardo a lui.

Mi piace pensare che la mia tattica ha funzionato, che la punizione ha avuto i suoi effetti ma soprattutto finalmente so esattamente quello che volevo.

Esagramma 20 : l’immagine

Il vento soffia sulla terra: l’immagine della contemplazione. Così i re dell’antichità visitavano le regioni del mondo, contemplavano il popolo e davano insegnamento.

Continuo ad esplorare tutti i miei demoni interiori ed esteriori, cerco rifugio in qualsiasi emozione forte purché non ne rimanga invischiato.

Esagramma 20 : le linee

Linea 1 = Fanciullesca contemplazione. Per un uomo inferiore nessuna macchia. Per un nobile umiliazione.

Penso troppo alla stessa cosa, non è una cosa positiva, conosco la risposta ma non la accetto, questo non è un bene.

Linea 2 = Contemplazione attraverso la fessura della porta. Propizia è la perseveranza di una donna.

Cerco di osservare il mondo attraverso l’ I Ching, il mondo è li fuori ma io voglio guardarlo da lontano.

Linea 3 = Contemplazione della vita. Decide la scelta tra avanzare o ritirarsi.

Devo decidere cosa fare, devo buttarmi in una falsa storia o no? Devo crederci o no? Devo avanzare o no?

Linea 4 = Contemplazione della luce del regno. Propizio è esercitare influenza come ospite di un re.

Parlo con la tipa, cerco di esserle utile consigliandola per il meglio, mi chiedo se servirà a qualcosa

Linea 5 = Contemplazione della mia vita. Il nobile è senza macchia.

Penso alle mie manovre, è lecito influenzare la vita degli altri per confermare le mie teorie?

Linea 6 = Contemplazione della sua vita. Il nobile è senza macchia.

Penso agli effetti delle mie manovre sulle persone che le subiscono, alla fine la mia conclusione è semplice : le persone non si immaginano nemmeno quanto sono riuscito ad influenzare la loro vita, continuano a vedere solo il dito senza lasciarsi rapire dalla luna!

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This