La contemplazione [Vedere] ䷓

Esagramma 20

La Sentenza

La Contemplazione. L’abluzione è avvenuta, ma non ancora l’offerta. In piena fiducia innalzano lo sguardo a lui.

L’Immagine

Il vento soffia sulla terra: l’immagine della contemplazione. Così i re dell’antichità visitavano le regioni del mondo, contemplavano il popolo e davano insegnamento.

I Mutamenti

Linea 1 = Fanciullesca contemplazione. Per un uomo inferiore nessuna macchia. Per un nobile umiliazione.

Volete vedere una verità troppo comoda, aprite gli occhi prima che sia troppo tardi

Linea 2 = Contemplazione attraverso la fessura della porta. Propizia è la perseveranza di una donna.

Osservate e giudicate gli altri, ma non agite, che comportamento pessimo

Linea 3 = Contemplazione della vita. Decide la scelta tra avanzare o ritirarsi.

La decisione non è semplice, ma dovete decidere in fretta e poi rimanere coerenti

Linea 4 = Contemplazione della luce del regno. Propizio è esercitare influenza come ospite di un re.

Non potete agire in maniera diretta, ma troverete altri modi, altrettanto efficaci per farlo

Linea 5 = Contemplazione della mia vita. Il nobile è senza macchia.

Potrete comprendere meglio voi stessi e la vostra vita

Linea 6 = Contemplazione della sua vita. Il nobile è senza macchia.

Potrete comprendere meglio gli altri ed il mondo che vi circonda

I Ching Esagramma 20 ䷓ : La Contemplazione [Vedere]

I Ching Esagramma 20䷓ : La Contemplazione [Vedere]. Il ventesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L’Arresto e Il Ricettivo. Rappresenta La Contemplazione, cioè il tempo in cui la singolarità osserva l’esterno e l’interno dall’alto. Il ventesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità riescono a vedere. oltre le apparenze, quando arriva il tempo della Contemplazione, non si può fare a meno di trovarsi nella posizione migliore per contemplare.

La Contemplazione é il modo corretto di osservare la via, nelle faccende umane l’esagramma 20 indica un tempo in cui le singolaritá inconsapevolmente osservano la via dalla posizione migliore per questo é detto nella sesta linea: Contemplazione della sua vita. Il nobile è senza macchia. I Ching esagramma 20.

La Contemplazione segue L’Avvicinamento dopo 8 mesi.

I Ching Esagramma 20 : La Contemplazione

La Contemplazione è un periodo fondamentale per diventare saggi che lo si comprenda o no quando arriva il momento della contemplazione tutto é corretto perché si osserva la via originale.

La Contemplazione viene fatta dal punto migliore e la via se ne compiace.

I Ching Esagramma 20 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo La Contemplazione come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui si comprendono le forze in campo poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo La Contemplazione come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] ci porta inevitabilmente a comprendere cosa ha valore e cosa è inutile.

I Ching Esagramma 20 : Amore

La contemplazione, in amore, descrive un periodo molto favorevole per comprendere i reali rapporti sentimenti, tra voi ed il vostro (potenziale) partner. Questo periodo in parte da ed in parte toglie, osservate cosa succederà a 8 mesi da oggi circa

I Ching Esagramma 20 : Lavoro

La contemplazione [Vedere] nel lavoro, rappresenta un’opportunità per conoscere nuove tecnologie o procedimenti. Inoltre è particolarmente favorevole se si deve programmare il proprio futuro. Inoltre se lavoriamo in un ambiente competitivo, avremo il modo di riflettere ed imparare molto da chi è migliore di noi.

I Ching Esagramma 20 : Riflessioni

La contemplazione, è uno dei due esagramma indicati dal taoismo come fonte d’ispirazione per la meditazione, l’altro è il 52 l’Arresto. Ha il grande vantaggio di permetterci una visione dell’orizzonte che non potevamo permetterci prima, a mio avviso ha un effetto simile al 61, La Verità Interiore, anche se la verità del Vedere è meno folgorante, ma allo stesso tempo più ampia, poiché osserviamo con distacco, senza l’emotività del 61.

Esagramma 20 I Ching ䷓
Argomento :
Esagramma 20 I Ching ䷓
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 20䷓ : La Contemplazione [Vedere]. Il ventesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari L'Arresto e Il Ricettivo. Rappresenta La Contemplazione, cioè il tempo in cui la singolarità osserva l'esterno e l'interno dall'alto. Il ventesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità riescono a vedere
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This