L’Innocenza ䷘

Esagramma 25

La Sentenza

L’innocenza. Sublime riuscita. Propizia è perseveranza. Se qualcuno non è come dovrebbe ha disgrazia, e non gli è propizio intraprendere alcunché.

L’Immagine

Sotto il cielo romba il tuono: tutte le cose acquistano lo stato naturale dell’innocenza. Così i re dell’antichità, ricchi di virtù e in armonia col tempo, accudivano e davano nutrimento a tutti gli esseri.

I Mutamenti

Linea 1 = Comportamento innocente reca salute.

La leggerezza premierà ogni sforzo

Linea 2 = Se mentre si ara non si pensa al raccolto né mentre si sarchia all’uso del campo, allora è propizio intraprendere qualche cosa.

Lavorate senza pensare a quali potrebbero essere i vantaggi

Linea 3 = Disgrazia immeritata: la mucca legata da qualcuno – il guadagno del viandante, la perdita del cittadino.

Una perdita inaspettata, non preoccupatevene troppo

Linea 4 = Chi è in grado di essere perseverante rimane senza macchia.

Continuate ad agire così, i risultati arriveranno

Linea 5 = Ammalati non per nostra colpa non adoperare farmaci. Si guarirà da soli.

Non dovete prendere la situazione di petto, peggiorereste le cose, agite passivamente

Linea 6 = Azione innocente reca sciagura. Nulla è propizio.

Le buoni intenzioni questa volta non basteranno, anche l’ingenuità danneggia

I Ching Esagramma 25 ䷘ : L’Innocenza

I Ching Esagramma 25 ䷘ : L’Innocenza. Il venticinquesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Penetrante  e L’Arresto. Rappresenta L’Innocenza, cioè il tempo in cui la singolarità é destinata a non essere malizioso. Il venticinquesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui la singolarità é pura, quando arriva il tempo dell’Innocenza, non si può fare a meno di sbagliare senza malizia.

L’Innocenza descrive l’ingenuitá, nelle faccende umane l’esagramma 25 indica un tempo in cui le singolaritá anche se innocentemente commettono errori per questo é detto nella sesta linea: Azione innocente reca sciagura.Nulla é propizio. I Ching esagramma 25.

L’Innocenza indica sciagura.

I Ching Esagramma 25 : L’Innocenza

L’Innocenza è un periodo che indica la disgrazia nascosta nell’ingenuitá.

L’Innocenza fa disperare.

I Ching Esagramma 25 : la posizione

Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.

Se abbiamo L’Innocenza come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui agiamo innocentemente, senza pensare e questo atteggiamento puó essere pericoloso,  poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione può prendere tante strade se invece abbiamo L’Innocenza come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci metterà in una posizione di svantaggio ed anche se la nostra innocenza é chiara niente eviterà la sciagura.

I Ching Esagramma 25 : Amore

L’esagramma 25 è di solito fortunato per l’amore, anche come esagramma singolo, tuttavia, potrebbe anche descrivere situazioni in cui le cose andranno male in maniera inaspettata, senza che la colpa sia di qualcuno in particolare.

I Ching Esagramma 25 : Lavoro

L’Innocenza è un esagramma che in casi particolari, predice l’ascesa sino a vette inimmaginabili. Detto questo di solito descrive una situazione in cui si ottengono buoni risultati, anche se ogni tanto ci saranno delle perdite inaspettate e/o immeritate.

I Ching Esagramma 25 : Riflessioni

L’Innocenza è un esagramma veramente particolare, perché descrive un periodo in cui di solito si possiede un cuore puro, e possedendo un cuore puro, si potrebbe soffrire per i motivi più inaspettati. L’Ultima linea dice addirittura – Azione innocente reca sciagura. Nulla è propizio – , forse dovremo persino abbandonare il nostro ambiente, eppure proprio quella sciagura aprirà le porte di un nuovo ambiente, molto più idoneo a sviluppare le nostre aspirazioni.

Esagramma 25 I Ching ䷘
Argomento :
Esagramma 25 I Ching ䷘
Breve descrizione :
I Ching Esagramma 25 ䷘ : L'Innocenza. Il venticinquesimo esagramma dell'I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Penetrante e L'Arresto. Rappresenta L'Innocenza, cioè il tempo in cui la singolarità é destinata a non essere malizioso.
Autore :
Sito :
LOracolo.com

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This