L’Irrompere ䷪
Esagramma 43
La Sentenza
Irrompere. Bisogna risolutamente rendere nota la questione presso la corte del re. Deve essere annunciata in modo veritiero. Pericolo. Bisogna avvisare la propria città. Non è propizio ricorrere alle armi. Propizio è intraprendere qualche cosa.
L’Immagine
Il lago è salito al cielo: L’immagine dell’Irrompere. Così il nobile dispensa ricchezza verso il basso e si astiene dal riposare sulla propria virtù.
I Mutamenti
Linea 1 = Potente nelle dita dei piedi che avanzano. quando si va e non si è pari al compito si commette un errore.
Vorreste accettare subito, fortunatamente qualcosa ve lo impedirà
Linea 2 = Un grido di allarme. Armi di sera e di notte. Non temete nulla.
Preoccupatevi di voi stessi in questo momento, non degli altri
Linea 3 = Essere potenti negli zigomi reca sciagura. Il nobile è fermamente risoluto. Egli cammina da solo e viene sorpreso dalla pioggia. Si inzacchera tutto e la gente mormora contro di lui. Nessuna macchia.
Vorreste molto di più , per vostra fortuna non ci riuscirete e così ve la caverete
Linea 4 = Non ha pelle sulle cosce e camminare è difficile. Se un uomo si lasciasse condurre come una pecora il rimorso svanirebbe. Ma quando si udiranno queste parole non saranno credute.
Il tesoro che cercavate non esiste, cercate di non crollare del tutto
Linea 5 = Con le erbacce è necessaria una ferma risolutezza. Camminando nel mezzo, rimane libero da macchia.
I frutti del nostro lavoro potrebbero presentarsi in maniera inaspettata
Linea 6 = Nessun grido. Alfine viene sciagura.
La colpa è solo vostra, comunque il bicchiere è mezzo vuoto, poteva andare molto peggio
I Ching Esagramma 43 ䷪ : L’Irrompere
I Ching Esagramma 43 ䷪ : L’Irrompere. Il quarantatreesimo esagramma dell’I-Ching [o I-King a seconda della grafia] è un esagramma formato dai segni nucleari Il Creativo e Il Creativo. Rappresenta L’Irrompere, cioè il tempo in cui la singolarità sente il bisogno di esternare qualcosa. Il quarantatreesimo esagramma è uno stadio del mutamento che rappresenta un tempo in cui le singolarità é compressa, quando arriva il tempo dell’Irrompere, non si può fare a di esplodere.
L’Irrrompere descrive l’eruzione, nelle faccende umane l’esagramma 43 indica un tempo in cui la singolarità sente il bisogno di dire qualcosa per questo è detto nella sesta linea: Nessun grido. Al fine viene sciagura. I Ching esagramma 43.
L’Irrompere indica smania.
I Ching Esagramma 43 : L’Irrompere
L’Irrompere è un periodo che indica la disgrazia nascosta nell’impazienza.
L’Irrompere fa sbagliare.
I Ching Esagramma 43 : la posizione
Nell’interpretazione di un esagramma la posizione è molto importante per capire il significato della risposta.
Se abbiamo L’Irrompere come primo esagramma ci fa pensare ad una situazione in cui vogliamo esprimere qualcosa ma non troviamo il momento giusto per farlo, poi naturalmente a seconda delle linee mobili la situazione puó prendere tante strade se invece abbiamo L’Irrompere come secondo esagramma o in caso di esagramma unico [cioè in assenza di linee mobili] sicuramente ci metterá in una posizione di in cui non saremo in grado di arrivare al nostro scopo ed anche se ci dovessimo arrivare sarà una vittoria di Pirro.
I Ching Esagramma 43 : Amore
L’irrompere non è di certo un esagramma positivo per le questioni amorose, descrive di solito situazioni, in cui nonostante ci abbiano avvisato, ci faremo male lo stesso.
I Ching Esagramma 43 : Lavoro
L’Irrompere in affari, non promette niente di buono, c’è tanta energia, c’è tanta voglia, ma il tempo non permette buoni risultati. Vi daranno buoni consigli ma non li accetterete.
I Ching Esagramma 43 : Riflessioni
L’Irrompere descrive un eccesso, non a caso è legato fortemente alla sesta linea del Creativo – Drago arrogante avrà da pentirsi -. Lo capiamo bene nella 4 linea – Non ha pelle sulle cosce e camminare è difficile. Se un uomo si lasciasse condurre come una pecora il rimorso svanirebbe. Ma quando si udiranno queste parole non saranno credute. -, per questo alla fine non ci ascolterà nessuno.
ciao mi sono appena tirata indietro da una situazione che apparentemente sembrava profonda e importante e che inaspettatamente si è mostrata con l’essere ambigua. ho chiesto se x (il tipo con cui sto uscendo) e y (l’amica mia che fa la gatta morta ) finiranno per innamorarsi ed essere felici e contenti è USCITO IL 43 CON LA TERZA LINEA MOBILE E COME SECONDO ESAGRAMA IL 58 chi mi può aiutare ? grazie in anticipo ..
la 3 linea del 43 dice testualmente :
cioè descrive una situazione in cui si parla male di qualcuno senza motivo, viene aggiunto che questo non porta nessun danno, la trasformazione in 58 descrive ancora una volta il parlare, infatti il Sereno viene descritto anche come due bocche che parlano, e conclude dicendo che parlare troppo alla fine porta al disastro.
Pur non conoscendo la tua percezione della realtà posso consigliarti di parlare di meno e agire di più quando se ne presenta il momento o te la senti.
Grazie mille per la sua interpretazione ! A distanza di tempo ricordo bene il momento e quella che è stata la sua evoluzione.. la percezione della mia realtà successivamente al lancio delle monete è risultata alterata,ero in preda alle mie paure e le insicurezze di tutti hanno mosso I fili della storia .. senza leggere la sua risposta mi sono mostrata più risoluta nell’esporre I miei pensieri e quando è arrivato il momento ho agito .. tutt’oggi non mi pento delle mia scelta. È terminata con la conclusione della storia e dell’amicizia..ma per motivi differenti. Grazie ancora!
Grazie mille per il feedback, veramente apprezzato.
Buongiorno, premetto che sono una principiante. Ho consultato l’oracolo per sapere come comportarmi con un uomo che non si fa sentire da qualche settimana e mi è uscito il 43 con linea mutante 1 e come secondo esagramma il 28, cosa ne pensa? Dovrei cercarlo o attendere? Qual’è il consiglio che l i ching sta cercando di comunicarmi? Grazie
Per esperienza personale direi che ci sono pochissime possibilità di risentire quell’uomo, il 43 indica una situazione in cui non si vieni creduti, in cui è impossibile comunicare, mentre il 28 in amore descrive due persone che potrebbero stare insieme ma che il destino allontana.
Naturalmente la mia è solo un’opinione.
Non riesco però a capire una cosa, prima di chiedere come comportarmi ho chiesto qual era la situazione tra noi è mi è uscito il 14 che diventa 11, non è in contraddizione con quello che poi mi viene suggerito di fare?
Grazie
Assolutamente si ma la risposta è semplice la prima regola dell’I Ching è fare una sola volta la domanda per un argomento, se si chiede più volte sullo stesso argomento ci si confonde.
Buonasera,
Sto vivendo una storia un po’ strana che ha subito uno scossone sia positivo che negativo….e infatti la mia domanda era “ma che succede adesso” con questa persona. È uscito il 43 e come secondo il 58. Come dovrei interpretarlo?
Grazie dell’aiuto
Il 43 sicuramente indica l’impossibilità di esprimere quello che si sente e non si riesce ad esprimerlo, inoltre ed un periodo in cui non si crede alla verità e non si darà retta ai consigli giusti, la trasformazione nel 58 descrive la fine di questo periodo, ma c’è da stare attenti a non farsi ipnotizzare dal piacere che ne deriverà o si potrebbe perdere tutto.
Ciao ho chiesto a yi cosa devo fare per ritornare a stare bene.ho affrontato un periodo di cambiamenti cataclismatici per la mia vita.
Ho ottenuto 43.4 con esagramma di prospettiva 5.ho piu o meno chiaro tutto ma mi piacerebbe un opinione esterna.grazie mille
Buongiorno,
Le faccio i complimenti per questo sito e per la spiegazione che ci offre degli esagrammi, per me spesso illuminante.
Ieri sera ho avuto una discussione con il mio partner; una discussione in cui non ci siamo capiti e che e’ finita con una rottura, da parte mia.
Mi sono rivolta ai Ching per chiedere se questa persona tornera’ da me ed e’ uscito prima l’esagramma 43 linee mutanti 1 4 5, che quindi poi muta in 46 l’ascendere
Posso chiederle la sua interpretazione?
L’irrompere descrive esattamente cosa é successo ieri sera.
Grazie di cuore!
ho fatto una domanda su una questione sentimentale (cosa ci porterà il suo periodo di riflessione interiore?): lui ha il piede in due scarpe – io sono la seconda scelta ma non ama l’altra -, la risposta è stata: 43.2.3.6 cui segue un 25. Non riesco a capire se il responso, totale, è positivo alla nostra coppia o meno.
Ho chiesto per una persona che ho frequentato ed é sparita. Non so cosa sia accaduto però volevo sapere come comportarmi d ora in poi con lui .
Mi hanno dato molta amarezza i suoi modi , non lo voglio più,ma abbiamo conoscenze in comune e non so se rispondere ad eventuali domande su “noi”(non saprei manco che dire..di carino sopratutto) é uscito il 43 con linea mutante 3 e 5. Che diviene 54
Aiuto! Sono sicura che si farà sentire di nuovo e non voglio passare dalla parte del torto esponendomi .