Interpretazione I Ching Esagramma 6 diventa Esagramma 5
Esagramma 6
Esagramma 5
L’Esagramma 6 è la lite, è il sesto esagramma e descrive il non raggiungimento dell’obiettivo attraverso la forza.
L’Esagramma 5 è L’attesa, è il quinto esagramma e rappresenta un’attesa produttiva che fa arrivare al risultato.
Interpretazione I Ching Esagramma 6 diventa Esagramma 5 : Le linee
In questo mutamento tutte e sei le linee mobili si trasformano, la mutazione è totale e quindi l’esagramma si trasforma nel suo opposto e/o complementare.
Linea 1 = Se non si manda avanti la cosa a l’infinito C’è un piccolo pettegolezzo. Alla fine viene salute.
All’inizio della lite si parla, questo può provocare dei pettegolezzi che però non influiranno sul risultato finale,
Linea 2 = Non si può litigare. Si torna a casa, si lascia prendere. La gente della propria città, trecento famiglie, rimane esente da colpa.
Si vorrebbe ottenere qualcosa ma non si può, il destino c’è lo impedisce, desistere è l’unica soluzione possibile
Linea 3 = Nutrirsi di antica virtù da perseveranza. Pericolo. Alla fine viene salute. Se per caso sei al servizio d’un re, Non cercare opere.
Se guardiamo alle nostre radici troveremo la soluzione per non cacciarci nei guai, il modo migliore è servire senza chiedere nulla in cambio.
Linea 4 = Non si può litigare, Si torna indietro e ci si arrende alla sorte, Si cambia il proprio atteggiamento e si trova la pace nella perseveranza. Salute.
Vorremmo imporre le nostre ragioni ma non si può, quello che desideriamo non è alla nostra portata ma questo lo capiremo senza forzature e sarà la nostra salvezza.
Linea 5 = Litigare davanti a lui reca sublime salute.
Litigare davanti ad un giudice imparziale è l’unico modo corretto di litigare!
Linea 6 = Anche se ci viene per avventura conferita una cintura di cuoio, Alla fine di una mattinata ci viene strappata tre volte.
Ottenere la vittoria attraverso la forza non è mai una vittoria piena, alla fine la posizione conquistata verrà ripersa, è inevitabile.
Interpretazione I Ching Esagramma 6 diventa Esagramma 5 : Secondo Morticella
Quando l’Esagramma 6 si trasforma nell’Esagramma 5 possiamo osservare come la lite non sia inutile ma crei le premesse per il raggiungimento del traguardo, l’attesa non sarà inutile invece sarà la certezza del raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo prefissati.
Interpretazione I Ching Esagramma 6 diventa Esagramma 5 : L’ultima linea
L’ultima linea della predizione è importantissima per capire quale sarà il risultato finale della predizione, in questo caso è la sesta linea dell’esagramma 5 [per chi non lo sapesse le linee degli esagrammi si ordinano dal basso verso l’alto].
Linea 6 = Si cade nel pozzo. Arrivano tre ospiti non invitati; Onorali, e alla fine viene salute.
Alla fine anche se non ci crediamo si creeranno le condizioni perfette per ottenere ciò che desideriamo basta saperlo riconoscere.
Ultimi commenti