Interpretazione esagramma 18

La scorsa settimana nell’oroscopo settimanale mi è uscito l’esagramma 18 senza linee mobili, devo dire che sono stato sorpreso dalla chiarezza con cui si è manifestato, soprattutto ho potuto notare la potenza nella sua azione che ha eliminato un problema che mi perseguitava da 6 mesi, cioè la connessione internet, essendo un free lance ho bisogno di una connessione all’altezza altrimenti le mie entrate ne risentono, e finalmente questa settimana sono intervenuto su ciò che era stato corrotto ed ho sistemato la mia connessione che ha generato una grande euforia nella mia vita, rendendo il futuro pieno di possibilità per le nuove prospettive che si ora si aprono dopo aver rinunciato a molti obiettivi per 6 mesi. Ma non è stata l’unica azione importante della settimana, anche a livello spirituale dove ho espresso i miei sentimenti dopo che li avevo negati per troppo tempo, questo mi ha reso ancora più chiaro il significato inequivocabile di questo esagramma.

 

Operare su ciò che è stato corrotto

Esagramma 18

La Sentenza

Operare su ciò che è stato corrotto ha sublime riuscita. Propizio è attraversare la grande acqua. Prima del punto iniziale tre giorni, dopo il punto iniziale tre giorni.

In questo caso la sentenza è stata perfetta poiché prima del punto iniziale tre giorni, dopo il punto finale tre giorni, cioè venerdì ho riparato la connessione.

L’Immagine

Il vento soffia in basso sul monte: L’immagine di Ciò che è stato corrotto. Così il nobile scuote la gente e ne rafforza lo spirito.

Certamente ho cercato di dare coraggio a persone della mia famiglia che ne avevano bisogno.

I Mutamenti

Linea 1 = Mettere ordine a ciò che fu rovinato dal padre. Se vi è un figlio nessuna macchia sul padre dipartito. Pericolo. Alla fine salute.

Sto preparando quello che dovrà essere affrontato, anche se non ne sono completamente consapevole.

Linea 2 = Mettere ordine a ciò che fu rovinato dalla madre. Non bisogna essere troppo perseveranti.

Anche se ho certamente intravisto le possibilità di miglioramento non ho ancora compiuto i passi decisivi ed alle volte quando ho tentato non era il momento.

Linea 3 = Mettere ordine a ciò che fu rovinato dal padre. Ci sarà un po di rimorso. Nessuna grande macchia.

Non sono sicuro che tutte le mie parole abbiano avuto l’effetto desiderato ma non dovrei aver offeso nessuno neanche se affrontavo una situazione molto delicata.

Linea 4 = Tollerare ciò che fu rovinato dal padre. Continuando si incontra umiliazione.

So qual’è il problema ma continuo a fare il bambino viziato, per fortuna il destino presto cambierà le cose.

Linea 5 = Mettere ordine a ciò che è stato rovinato dal padre. Si incontra lode.

Finalmente ho la soluzione, agisco e risolvo il problema.

Linea 6 = Non serve re né principi. Si pone mete più elevate.

Ho la sensazione che aver risolto questo problema mi stia aprendo infinite possibilità.

Sostieni L'Oracolo

I soldi raccolti con questa iniziativa, verranno utilizzati per migliorare l’Oracolo e magari riuscire a sviluppare l’intelligenza artificiale basata sull’I Ching, anche se mi sembra difficile visto che per farla bene ci vorrebbero almeno 250.000 €.

Donazione Libera | Dona 5 €

Interpretazione I King

Iscriviti alla newsletter

Scopri i segreti dell'I Ching, segui il nostro oroscopo e tieniti aggiornato su tutte le novità dell'Oracolo.

Ti abbiamo spedito la mail. Conferma la tua iscrizione.

Share This