Interpretazione Esagramma 33 > Esagramma 53 : Regali
Alle volte i segni di una risposta dell’Oracolo sono più visibili e altre volte meno, in questo caso soprattutto la fine della predizione è stata piuttosto curiosa ma allo stesso tempo illuminante, la mia domanda era : come andrà oggi con questa tipa?
Esagramma 33
Linea 1 = Durante la ritirata in coda: questo è pericoloso. Non bisogna voler intraprendere alcunché.
Quando la tipa arriva sono fuori, la vedo ma non la fermo, preferisco che le cose vadano come devono andare.
Linea 2 = Egli lo tiene con un laccio di cuoio giallo. Nessuno è in grado di strapparglielo.
Appena scendo le scale la vedo, era lontano da me, gli faccio notare che non è al suo posto, lei mi dice che è al suo posto ma io ribatto che il suo posto è vicino a me.
Linea 3 = Una ritirata bloccata è penosa e pericolosa. Tenere la gente come servi e serve reca salute.
Lei non sembra molto convinta, mi viene da dire qualcosa ma la voce è quasi rotta, insisto, la voglio vicino a me poiché mi sento solo.
Linea 4 = Ritirata volontaria al nobile reca salute, a l’uomo inferiore rovinosa caduta.
Capendo la sua diffidenza non forzo la mano, rileggo questa predizione che avevo salvato nell’Oracolo, mi dico che per forza di cose avrò la mia occasione, mi basta aspettare.
Linea 5 = Ritirata amichevole. perseveranza reca salute.
Anche se lei è fredda sono piuttosto gentile ma distaccato, non voglio invadere i suoi spazi, penso che sarebbe controproducente.
Linea 6 = Ritirata serena. Tutto è propizio.
Mano a mano le cose sembrano normalizzarsi, la mia neutralità sembra dare i suoi frutti.
Esagramma 53
Linea 1 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alla riva. Il giovane figlio è in pericolo. Si parla. Nessuna macchia.
Inizio il mio percorso di avvicinamento, sicuramente il resto del pubblico mi osserva, ma va bene così.
Linea 2 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alla scogliera. mangiare e bere in pace e concordia. Salute.
Mano a mano riesco ad ammorbidirla, è un lavoro “duro” ma inizia a riuscirmi con naturalezza.
Linea 3 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente a l’altopiano. L’uomo si spinge avanti e non ritorna. La donna porta in grembo un bimbo ma non lo dà alla luce. Sciagura. Propizio è respingere i predoni.
Mi viene in mente il passato, quando io e la tipa non facevamo che giocare, sicuramente non ci siamo mai amati ma ci siamo divertiti, ne sono certo, questo pensiero mi paralizza, mi corrompe.
Linea 4 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente verso l’albero. Forse raggiunge un ramo basso. Nessuna sfortuna.
Non mollo, vorrei che le cose fossero tranquille e beate, non mi interessa di essere umiliato, voglio riconquistare quell’atmosfera di complicità che mi piaceva così tanto.
Linea 5 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alla vetta. La donna per tre anni non ha figli. Infine nulla può ostacolarla. Salute.
Dopo tanto sforzo, sembra che finalmente sia riuscito a riconquistare quell’atmosfera, finalmente anche lei si lascia andare a qualche sorriso, mi sento bene, era tanto che volevo riprovare quell’emozione.
Linea 6 = L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alle alte nubi. Le sue penne si possono adoperare per la sacra danza. Salute.
Quando siamo ormai ai saluti o poco prima tutto si scioglie, una confidenza che sembrava sepolta era resuscitata, possiamo giocare, possiamo ridere, ci possiamo dire parolacce.
Interpretazione Esagramma 33 > Esagramma 53 : Eventi correlati
Sentivo molto la giornata, il giorno seguente sarebbe stato il compleanno della tipa, già le avevo comprato il regalo e non vedevo l’ora che arrivasse il momento, mi sembrava la miglior occasione per riallacciare i rapporti o meglio riconquistare quella confidenza che era andata perduta per una moltitudine di ragioni diverse ma durante la riconquista avevo iniziato a giocare con i giorni del mese e lei aveva intuito che mi riferivo al suo compleanno, anche se faceva la fredda appena lo ha capito ho sentito come un calore che proveniva dalla sua anima, addirittura la avrei chiamata felicità ma se ne è uscita dicendo – guarda che ho da fare, a mezzanotte è il mio compleanno! – , devo ammettere che questa frase un po’ mi ha rovinato i piani, perché adesso lei sapeva con certezza che io sapevo quando sarebbe stato il suo compleanno e quindi non potevo contare più sull’effetto sorpresa totale così ho deciso di darglielo subito il regalo per dimostrarle che ero un passo avanti, è stato tutto naturale, gioioso, divertente, per questo è detto nella sesta linea del cinquantatreesimo esagramma : L’anatra selvatica si avvicina gradualmente alle alte nubi. Le sue penne si possono adoperare per la sacra danza. Salute.
Ultimi commenti