Interpretazione Esagramma 41 > Esagramma 26 : possibile inizio d’un amore
Ho conosciuto una tipa che mi affascina molto, ed ho avuto l’opportunità di uscire con lei, sono sicuramente teso, ed anche la predizione mi preoccupa, poi tutto sommato le cose non sono andate così male, a mio avviso poiché il 26 si è manifestato completamente in pochissimo tempo.
Esagramma 41
Linea 1 = Muoversi rapidamente quando i propri compiti sono finiti, è senza macchia. Ma bisogna riflettere su quanto sia lecito ridurre gli altri.
La cena inizia molto prima del previsto, i preparativi dell’ultimo minuto mi fanno entrare nella parte molto prima di vederla.
Linea 2 = Propizia è perseveranza. Intraprendere qualche cosa reca sciagura. Senza ridurre se stessi. Si è in grado di accrescere gli altri.
Voglio aggiungere qualcosa di speciale alla cena ma c’è qualcosa che non mi quadra.
Linea 3 = Quando tre persone viaggiano insieme, il loro numero si riduce di uno. Quando si viaggia da soli si trova compagnia.
Nei preparativi ho coinvolto una terza persona, presto scomparirà [ essendo anche la linea mobile questa linea mi preannuncia che si formerà una coppia ]
Linea 4 = Se un uomo diminuisce i propri difetti ciò fa si che l’altro si unisca sollecitamente ne gioisca. Nessuna macchia.
Le parole, le ipocrisie e la socialità sono sul punto di farmi perdere la pazienza, ma cerco di controllarmi per essere più appetibile ai suoi occhi.
Linea 5 = Certamente qualcuno lo accresce. Dieci paia di tartarughe non possono opporvisi. Sublime salute.
Alla fine le cose andranno come devono andare, sono fortunato e me la godo.
Linea 6 = Se si viene accresciuti senza ridurre gli altri non c’è macchia. Perseveranza reca salute. Propizio è intraprendere qualche cosa. Si ottengono servitori, ma non si possiede più una dimora personale.
Andiamo a casa sua, è molto lontana anche se mi ricorda il mio passato, e lei mi ricorda una tipa che mi ha fatto solo soffrire, la cosa mi inquieta.
Esagramma 26
Linea 1 = Vi è pericolo. Propizio è desistere.
Ci vediamo un attimo in macchina, c’è atmosfera ma mi contengo, non faccio niente.
Linea 2 = Al centro vengono tolti gli assali.
Ci separiamo, io nella mia macchina e lei nella sua.
Linea 3 = Un buon cavallo che segue gli altri. Propizia è la consapevolezza del pericolo con la perseveranza. Ogni giorno esercitati nel guidare il carro e nella difesa in armi. Propizio è avere ove recarsi.
La seguo lungo la tangenziale est, monti tiburtini, prenestino, fino a destinazione.
Linea 4 = L’asse di protezione di un torello. Grande salute.
Arriviamo a destinazione, il mio atteggiamento è di calma, mi voglio godere la serata, non me ne capitano spesso così.
Linea 5 = La zanna di un cinghiale castrato. Salute.
Nei miei discorsi cerco di farle capire i miei sentimenti, mi comporto con contegno, voglio essere diverso.
Linea 6 = Si raggiunge la via del cielo. Riuscita.
Ormai la serata è finita, è notte, lei mi salta addosso, mi abbraccia con una forza ed una foga incredibili, la trovo estremamente dolce, le emozioni mi ubriacano, è tutto così bello, è dunque questa la via del cielo?
Sto vivendo una relazione tormentata tra momenti di gioia estrema ed altri di tristezza ed ansia con uomo difficile da capire. Ho interrogato I Ching e ne è uscito il 41 con linee 1 e 5 modificato poi in 59. Quale interpretazione devo dare?
Sicuramente i vantaggi sono tutti dell’altro, ma non mi stupirebbe se la storia iniziasse ad esaurirsi ad un certo punto, e penso che non sarebbe nemmeno doloroso [ 59 la dissoluzione ]