Interpretazione Esagramma 47 : Oppressioni Immaginarie
Questa è stata una settimana assolutamente strana, l’Oppressione è di solito un esagramma che mette molto stress, non si viene creduti ma questa settimana l’ho vissuto in maniera totalmente diversa, la caratteristica principale della manifestazione dell’esagramma è stato uno stato di oppressione mentale verso le tipe che mi circondano, mi spiego meglio, questo è un periodo particolarmente favorevole con il sesso femminile, sto frequentando molte belle tipe, eppure l’unica cosa che riesco a pensare che alla fine sarà tutto inutile perché tra di loro non c’è il mio giglio tra le spine.
Esagramma 47
Linea 1 = Si siede angosciati sotto un albero spoglio e si finisce in una valle buia. Per tre anni non si vede nulla.
Cerco di estraniarmi da tutto e tutti, sono legato ad una tipa che sta per dirmi addio ma cerco di non pensarci.
Linea 2 = Si è oppressi pur avendo cibo e vino. Ecco che viene l’uomo con le fasce scarlatte alle ginocchia. Propizio è offrire sacrifici. Avviarsi reca sciagura. Nessuna macchia.
La vite è bella eppure non riesco a godermela a pieno, perché? Continuo a farmi opprimere dalla mia mente.
Linea 3 = Un uomo si lascia opprimere da una pietra, e si appoggia su spine e cardi. Entra in casa e non vede la propria moglie. Sciagura.
Aspetto una tipa che non arriva, c’è un mondo che mi circonda ma sembra che non me ne importi niente, sono infantile.
Linea 4 = Egli viene in modo del tutto tranquillo, oppresso in una carrozza d’oro. Umiliazione, ma il fine è raggiunto.
Ho perso un’occasione, ne capitano altre, c’è ne sono altre, vivo momenti molto belli, ma mi lascio distrarre anche se sono arrivato alla risposta.
Linea 5 = Naso e piedi gli vengono mozzati. Si è oppressi a causa dell’uomo con le fasce viola alle ginocchia. La gioia viene lentamente. Propizio è fare sacrifici e offerte.
Vado contro le mie abitudini, potrebbe crollare il mondo invece sono in bella compagnia, mi godo il momento ma allo stesso tempo non me lo godo.
Linea 6 = Egli è oppresso a causa di piante rampicanti. Si muove in modo impacciato e dice: Movimento crea rimorso. Se si prova rimorso per questo e si fa una mossa, viene salute.
Sono con la mia famiglia, le cose sono così belle eppure penso a tutto quello che è successo, alle occasioni sprecate, alle occasioni immaginate.
Interpretazione Esagramma 47 : Conclusioni
L’oppressione si può manifestare anche attraverso l’abbondanza e la bellezza, il troppo opprime sempre, questa è stata sicuramente una settimana che mi ha permesso di apprezzare nuove sfumature dell’esagramma 47.
Ultimi commenti