Interpretazione Esagramma 54 > Esagramma 51 : ambiguo
La settimana scorsa è stata molto particolare, soprattutto dal punto di vista sociale, con momenti eccitanti e controversi, progetti iniziati senza troppe convinzioni che si sono trasformati ben presto in opportunità importanti, anche se non ho potuto fare a meno di notare che la verità non è rimasta assopita, anzi ha influenzato fortemente tutto quello che è successo con risvolti inaspettati.
Esagramma 54
Linea 1 = La ragazza che va sposa come concubina. Uno sciancato che è in grado di camminare. Imprese recano sciagura.
La settimana inizia con uno strano presentimento sentimentale ma non agisco, aspetto.
Linea 2 = Un orbo che è in grado di vedere. Propizia è la perseveranza di un uomo solitario.
Sogno una studentessa che mi aveva colpito particolarmente, appena apro la posta trovo una sua mail, me lo aspettavo in un certo senso.
Linea 3 = La ragazza che va sposa come schiava si sposa come concubina.
Lo scambio epistolare è fitto, ma rimango in una posizione neutra, ho sempre quel presentimento che mi sussurra qualcosa che apparentemente non voglio ammettere.
Linea 4 = La ragazza che va sposa protrae il tempo stabilito. Un tardo matrimonio sopravviene a tempo debito.
Lo scambio continua ma non mi schiero, mi lascio scivolare i fatti di dosso, non sembro nemmeno io.
Linea 5 = Il sovrano I diede in sposa sua figlia. Le vesti ricamate della principessa non erano così sfarzose come quelle dell’ancella. La luna quasi piena reca salute.
Nonostante la situazione sia piuttosto particolare mi lascio andare anche a qualche futilità ma niente sembra danneggiarmi, sarà che stranamente agisco senza malizia.
Linea 6 = La donna tiene la cesta, ma dentro non c’è nessun frutto. L’uomo ammazza l’agnello, ma non scorre sangue. nulla che sia propizio.
I preliminari non portano a nulla, tra me e la tipa non succede niente di definitivo, rimane tutto in sospeso.
Esagramma 51
Linea 1 = Lo sconvolgimento arriva – uh,uh! Poi vengono parole scherzose -ah -ah! Salute.
Inaspettatamente si presenta un’altra occasione, un’altra tipa mi cerca, la cosa mi sconvolge!
Linea 2 = Lo sconvolgimento arriva portando pericolo. Centomila volte perdi i tuoi tesori e devi salire i nove colli. Non andare alla loro ricerca. Dopo sette giorni li riottieni.
L’interessamento della nuova tipa scatena la mia adrenalina ma soprattutto aumenta la mia autostima in maniera stupefacente.
Linea 3 = Lo sconvolgimento viene e fa uscire di senno. Se lo sconvolgimento sprona a l’azione, si rimane liberi da disgrazia.
Stranamente in questo caso agisco con la tipa in maniera decisa e senza paura, sono come ipnotizzato dal destino.
Linea 4 = Lo sconvolgimento si impantana.
Fisso un appuntamento con la tipa, inizio a sentire un po di tensione, mi sembra una grande occasione, tuttavia quel presentimento non mi abbandona.
Linea 5 = Lo sconvolgimento va qua e là. Pericolo. Ciò nonostante non si perde assolutamente nulla, ci sono ancora cose da fare.
Non so che provare, la tipa è molto bella, tra parentesi è anche un personaggio pubblico, penso a tutto e niente , con un ritmo sincopato.
Linea 6 = Lo sconvolgimento arreca rovina e un terrorizzato guardare attorno. Procedere reca sciagura. Se esso non ha ancora toccato il nostro corpo, ma ha raggiunto prima il nostro vicino, allora non vi è macchia. I nostri compagni hanno qualcosa di cui parlare.
L’agitazione non sembra lasciarmi ma esternamente mi comporto in maniera super tranquilla, niente sembra cambiato nella mia vita.
Interpretazione Esagramma 54 > Esagramma 51 : conclusioni
Sicuramente il 54 ha descritto la fase in cui non ero ancora pronto a giocare veramente, con la mutazione della Ragazza che va sposa nell’Eccitante le cose sono completamente cambiate catapultandomi nella vita anche contro la mia volontà.
Ultimi commenti