Interpretazione Esagramma 61 > Esagramma 39 : Mondiali
Non sono un grande appassionato di calcio però non ho potuto fare a meno di chiedere all’Oracolo come sarebbe andato il mondiale dell’Italia, la risposta che mi ha dato il libro dei mutamenti è stata abbastanza chiara cioè la Verità Interiore che si trasforma nell’Ostruzione.
Esagramma 61
La Verità Interiore è uno degli archetipi dell’I Ching che preferisco, questo probabilmente perché il suo effetto mi è piuttosto chiaro, infatti ogni volta che il libro risponde con il 61 è inevitabile avere delle intuizioni che ci faranno capire cose che al resto del mondo sono inaccessibili, infatti subito dopo aver ricevuto la risposta ho avuto un’illuminazione : l’Italia avrebbe iniziato il mondiale alla grande ma poi si sarebbe persa per strada, quindi con il senno del poi la sola illuminazione iniziale aveva risposto alla mia domanda ma non avevo ancora la certezza che sarebbe arrivata subito dopo la partita con l’Inghilterra, quando la gente è scesa in strada a festeggiare, la mia prima reazione è stata : Ma cosa si festeggiano? E’ la prima partita del girone, probabilmente perderemo le prossime due partite ed andremo a casa. Qualcuno di voi potrebbe pensare che sono un pessimista ma anche il Trap diceva . non dire gatto se non c’è l’hai nel sacco!
Esagramma 39
Anche l’Ostruzione è un esagramma che mi sembra piuttosto chiaro, la sua caratteristica principale è il non poter avanzare, si potrebbe descrive come un muro di gomma, più ci si spinge in avanti e più si viene ricacciati indietro e mi sembra piuttosto evidente che questo sia proprio quello che è successo alla nazionale Italiana, più tentavano di avanzare più venivano rispediti in basso a proposito vi invito a riflettere sulle linee mobili dell’esagramma 39.
Linea 1 = Andare conduce a ostruzione, venire incontra lode.
Linea 2 = Il servitore del re è assediato da ostruzioni su ostruzioni. Ma la colpa non è sua.
Linea 3 = Andare conduce a ostruzione; pertanto egli ritorna.
Linea 4 = Andare conduce a ostruzione, venire conduce a unione.
Linea 5 = Nel mezzo di straordinarie ostruzioni vengono amici.
Linea 6 = Andare conduce a ostruzione, venire conduce a grande salute. Propizio è vedere il grande uomo.
Interpretazione Esagramma 61 > Esagramma 39 : Conclusioni
La Verità Interiore ci illumina, ci mostra ciò che non è visibile quindi si potranno capiranno i presagi che ci si presenteranno di fronte con facilità, in questo caso capiremo che anche se ottenessimo una facile vittoria sarebbe comunque di Pirro e visto che la situazione si trasforma nell’esagramma 39 possiamo intuire che è inutile provare ad avanzare poiché ogni volta che ci proveremo verremo ricacciati indietro, trasferendo questo concetto al girone all’italiano è chiaro che il 61 che si trasforma in 39 significava che l’Italia sarebbe stata eliminata al primo turno.
NDA : questa predizione è stata fatta il 12 giugno 2014
Ultimi commenti