Interpretazione Esagramma 62 : Addio
Alle volte nell’interpretazione dell’I Ching può essere più corretto concentrarsi sull’immagine e la sentenza piuttosto che sulle linee, questo è soprattutto vero quando la predizione preannuncia un cambiamento netto della nostra vita ed è quello che è successo la settimana scorsa con il mio oroscopo che recitava 62 senza linee mobili : La Preponderanza del Piccolo.
La Sentenza
La Preponderanza del piccolo. Riuscita. Propizia è perseveranza. Si possono fare cose piccole, non si debbono fare cose grandi. L’uccello in volo reca il messaggio: non è bene aspirare verso l’alto, è bene rimanere in basso. Grande salute.
Vorrei che ci fosse un colpo di coda finale e che le cose non cambiassero, c’è una persona che deve andar via, è probabilmente l’amica più stretta che ho in questo momento della mia vita, ho il cuore affranto ma la sentenza parla chiaro : non devo aspirare in alto, inoltre la sentenza promette grande salute, ho cercato di farmene una ragione ma per il momento non vedo grossi vantaggi dalla situazione così com’è.
L’Immagine
Tuono sul monte: L’immagine della Preponderanza del piccolo. Così il nobile nella sua condotta dà preponderanza al rispetto. Nei lutti dà preponderanza al dolore. Nelle spese dà preponderanza al risparmio.
Sono così serio questa settimana, cerco di essere il più corretto possibile, di non farmi prendere dagli eccessi, cerco di controllarmi il più possibile, di essere misurato, di non parlare, avrei voglia di gridare ai quattro venti le mie sensazioni ma non mi sembra il caso, voglio tributare l’onore delle armi alla persona che mi abbandonerà, voglio far capire quanto la persona che se ne andrà è importante per me, per la mia anima.
L’Esagramma
Le linee dell’Esagramma 62 disegnano due persone che si danno la schiena, infatti le prime 3 linee formano il trigramma L’Arresto mentre le ultime 3 linee formano il trigramma L’Eccitante, questa forma ricorda molto due schiene appoggiate l’una contro l’altra e mi sembra chiaro che questa forma descriva perfettamente la mia settimana, la persona a cui ero più legato da vincoli d’amicizia mi ha voltato le spalle o forse sono io che ho voltato le spalle a lei, ci siamo separati, è un addio, naturalmente ingenuamente si potrebbe pensare che questo non è un addio definitivo e forse non lo è ma di certo questa è una fine, la fine di equilibri ben definiti che scaturiranno nuovi equilibri ma allo stesso tempo non si potrà mai più tornare indietro e ricreare quella stessa situazione.
Ultimi commenti